Profilo Aziendale

La storia dello Studio Pietrangeli risale al 1922, quando Francesco Pietrangeli avviò la sua carriera in ingegneria idraulica.

Seguendo le orme del padre, Giorgio Pietrangeli ha mantenuto la tradizione e, nel 1964, fondò la società conosciuta e nota oggi come lo Studio Pietrangeli, fornendo servizi di consulenza specializzati per grandi progetti idraulici e civili.

Lo staff SP comprende circa 80 esperti, tra cui:

・ ingegneri civili;
・ idraulici;
・ strutturali;
・ elettrici ed elettromeccanici;
・ geologi;
・ idrogeologi;
・ esperti nella meccanica dei terreni e delle rocce;
・ esperti ambientali ed altro personale tecnico e di sostegno

Per i grandi progetti internazionali, la società opera tramite le proprie filiali site in Etiopia, Ecuador, Sierra Leone, Tanzania e Kenya. Studio Pietrangeli è registrato presso le maggiori agenzie internazionali di credito, tra cui : Banca Mondiale, Banca Africana di Sviluppo, Commissione della Comunità Economica Europea.

Il sistema di gestione della società è certificato ISO 9001:2008 dall’Associazione Svizzera per la Qualità SQS e dall’International Certification Network IQNet con il numero di registrazione CH-21345.
La società è anche socio sostenitore del Comitato Internazionale per le Grandi Dighe (ICOLD).

Dams and Hydropower - Hydro electric specialists consulting engineers in Africa and Europe since 50 years

Settori


Lo Studio Pietrangeli opera nei seguenti settori principali:

Servizi


Lo Studio Pietrangeli, avvalendosi anche dell’opera indipendente di vari esperti e specialisti nei diversi settori ingegneristici, offre ai propri clienti i seguenti servizi: